98ma Collettiva Giovani Artisti a cura della Fondazione Bevilacqua La Masa in Piazza San Marco

Sono 18 i giovani artisti e 9 i grafici selezionati per esporre i propri lavori nella 98ma Collettiva Giovani Artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa, la mostra d'arte contemporanea con bando di concorso che ha avuto il maggior numero di edizioni in Italia. Le loro opere saranno esposte presso la Galleria di Piazza San Marco dell'Istituzione dal 13 dicembre 2014 al 11 gennaio 2015. Come riportato nel sito web dell’Istituzione: “le 252 opere e 94 proposte grafiche presentate dai partecipanti, artisti che hanno scelto di vivere e lavorare nel Triveneto e di età compresa tra i 18 e i 35 anni, sono state visionate, congiuntamente ai portfoli, da una giuria composta da: Alberto Balletti, docente di incisione all'Accademia di Belle Arti di Venezia, Elena Bordignon, giornalista d'arte e fondatrice del sito Art*Text*Pics, Anna Daneri, curatrice dello spazio no-profit Peep-Hole di Milano, Giorgio Mastinu, gallerista, Venezia, Marco Tagliafierro, curatore, Lucia Veronesi, artista, coordinati da Giancarlo Borile, Presidente f.f. dell'Istituzione che si è avvalso, per i lavori della commissione, della collaborazione strategica di Stefano Coletto, curatore interno”. Gli artisti selezionati sono: Lara Bacchiega, Francesco Battaglia, Enzo Comin, Marco Contino, Massimiliano Gottardi, Andrea Grotto, Annamaria Maccapani, Leonardo Mastromauro, Sissi Cesira Roselli, Miriam Secco, Alberto Sinigaglia, Massimo Stenta, Michele Tajariol, Maddalena Tesser, The cool couple (Simone Santilli e Niccolò Benetton), Adriano Valeri, Marco Maria Zanin, Christian Manuel Zanon.

Per informazioni e orari di apertura della mostra