“Torna la casbah davanti alla Basilica di San Marco”

Questo il titolo di apertura del Gazzettino di oggi che dedica nuovamente una intera pagina della cronaca al ritorno dei venditori abusivi in Piazza San Marco. Giorgia Pradolin in un dettagliato articolo elenca le merci che vengono vendute quotidianamente dai venditori abusivi che purtroppo hanno ripreso ad affollare l’area marciana. Malgrado i controlli e le denunce continue dell’Associazione Piazza San Marco, questa piaga sembra non aver fine. Soprattutto in alcune ore, quando diminuiscono i controlli dei vigili come all'ora di pranzo, i venditori irregolari affollano la Piazza assediando i turisti soprattutto per vendere i bastoncini per cellulare che permettono di fare i “selfie”. Nuovo anno quindi ma alcuni problemi continuano a restare.