13 novembre 2013

Al Museo Correr in Piazza San Marco la mostra sulle immagini delle citta' dal Rinascimento al Secolo dei Lumi

Il Museo Correr in Piazza San Marco ospiterà nel febbraio del prossimo anno una nuova interessante mostra dal titolo “L’immagine della città europea dal Rinascimento al Secolo dei Lumi”. Come si legge nel sito web del museo “Il suggestivo universo urbano europeo, dal Rinascimento al Secolo dei Lumi, verrà rievocato in questa rassegna, attraverso uno straordinario repertorio iconografico che conta oltre un’ottantina di opere tra dipinti, incisioni e disegni provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private, italiane ed estere”. La città è sempre stato un campo privilegiato per la pittura europea e la mostra “raccoglie dunque quelle immagini globali, di grande impatto qualitativo e spettacolare, che per secoli sono state l’unico o il più suadente e immediato mezzo per mostrare la bellezza e la ricchezza delle maggiori città d’Europa”. La rassegna è curata da Cesare De Seta per la Direzione scientifica di Gabriella Belli. Per informazioni: