2 novembre 2015

Alberto Nardi alla stampa: “Avevamo gia' denunciato le violenze a San Marco”

Anche oggi i quotidiani locali danno ampio risalto alla vicenda di cronaca nera che ha coinvolto Piazza San Marco. Ai giornalisti del Gazzettino e della Nuova Venezia, Alberto Nardi (in foto), Presidente dell’associazione Piazza San Marco, ha sottolineato come l’associazione “da tempo avesse denunciato le violenze in Piazza San Marco e le minacce a cui spesso erano sottoposti i turisti e gli stesse esercenti della Piazza”. Nardi ha poi affermato che “l’atto di violenza non è giustificabile ma è pur vero che con l’esposto in Procura avevamo percorso l’ultima strada legale per contrastare il fenomeno e alla fine è accaduto quello che si temeva , perché la situazione era sempre più problematica e fuori controllo”. Nardi chiede interventi concreti per arginare questa situazione inaccettabile per uno dei siti più visitati e conosciuti al mondo. Inoltre, oltre all’esposto, l’associazione ricorda di aver elaborato e consegnato a tutte le autorità ed istituzioni un dettagliato dossier dove si evidenziava la problematica inerente all’invasione di veditori illegali nel salotto della città e si dava anche un contributo di idee per affrontare la questione.