24 aprile 2015

Carlo Tesserin Primo Procuratore di San Marco

Il consigliere regionale uscente Carlo Tesserin (in foto) è stato scelto dai vecchi e nuovi Procuratori, riuniti ieri nel Palazzo Patriarcale a Venezia dal Patriarca monsignor Francesco Moraglia, come nuovo Primo Procuratore di San Marco. Ora spetterà al Ministro dell’Interno Angelino Alfano prendere atto e ratificare la decisione. Una decisione nell’aria e confermata dalla riunione che ha visto i nuovi eletti (Tesserin, Pierpaolo Campostrini, Amerigo Restucci, Giovanni Boldrin Paolo Chiaruttini, mons. Antonio Senno e mons. Angelo Pagan) confrontarsi su questa nomina anche alla presenza dei membri uscenti della Procuratoria di San Marco. Carlo Tesserin, 77 anni, chioggiotto, proprio in questi giorni aveva annunciato di non ricandidarsi più in Consiglio regionale dopo anni e anni di lunga presenza e militanza. Ora questo importante e prestigioso incarico. L’associazione Piazza San Marco saluta il nuovo Primo Procuratore e augura a Tesserin buon lavoro.