17 marzo 2016

Da San Marco a San Marco

Partita il 6 marzo scorso dalla chiesa di San Marco sul lago di Garda, arriverà domenica prossima alla Basilica di San Marco: trattasi della camminata “Da San Marco a San Marco”, bellissima esperienza che mira ad esaltare le bellezze del Veneto e a collegarle in un’unica ideale camminata. Matteo Grigoli, organizzatore dell’evento, ha ricordato come questo percorso culturale sia una esperienza unica che quest’anno con il proprio vessillo del Santo Patrono raggiungerà una delle comunità venete nel mondo, identificata nel Comune di Arborea (Or), dove risiede per l’appunto una grande comunità veneta”. Il Presidente della Regione del Veneto Roberto Ciambetti (in foto), ha sottolineato come “con questa manifestazione vengano sottolineate le bellezze del nostro territorio, l’identità, la lingua e la cultura veneta”. I partecipanti alla camminata, grazie alla collaborazione della Fondazione Musei Civici di Venezia, saranno accolti da un corteo che sfilerà dalla Porta della Carta del Palazzo Ducale fino in Piazza San Marco in una passeggiata simbolica e suggestiva.