Ecco i Guardians!

Ad annunciarlo oggi sono i quotidiani locali che nell’ambito della discussione sul degrado dell’area marciana evidenziano la notizia dell’avvio a partire dalla prossima settimana della nuova esperienza dei San Marco Guardians. Articoli, quelli del Gazzettino, Nuova Venezia e Corriere del Veneto, che dimostrano quanto attesa ci sia per il ritorno degli “angeli” in Piazza San Marco come avveniva in passato. I 15 Guardians sono già stati scelti e avrebbero dovuto iniziare le attività dal 21 giugno ma mancava ancora il via libera del Comune di Venezia. Ora il progetto, ideato dall’Associazione Piazza San Marco e sponsorizzato da Costa Crociere, ha ottenuto il via libera dall’amministrazione comunale che collaborerà mettendo a disposizione dei promotori anche uno spazio in Piazza San Marco. Così dalla prossima settimana i 15 steward potranno intervenire contro il degrado in collaborazione con la polizia municipale: “Il comune sostiene questa iniziativa – ha detto l’assessore al turismo Giovanna Mar – e plaude al rapporto con Costa Crociere, perché per noi le Grandi Navi sono una molla importante di sviluppo per Venezia e non vogliamo che il traffico crocieristico sparisca”.