13 febbraio 2013

"Elevazioni musicali al Vespro": musiche per organo nella Basilica di San Marco

In occasione della Quaresima 2013, nella stupenda cornice della Basilica di San Marco sarà possibile ascoltare nell’ambito dell’evento “Elevazioni musicali al Vespro” musiche per organo a cura dell’organista concertista Roberto Micconi. Un momento molto importante e suggestivo dove Micconi, organista titolare della Basilica di San Marco insignito di numerosi riconoscimenti internazionali, suonerà musiche di A. De Cabezon, F. Correa De Arauxo, D. De Torrijos, J Bull, J. Stanley, L. Boellmann, L. Vierne, J.L.Krebs, H. Scheidemann, J.E.Bach, J.S. Bach. Primo appuntamento fissato per Domenica 17 febbraio alle ore 17 con brani di Antonio De Cabezon, Francisco Correa De Arauxo e Diego De Torrijos. Seguiranno, sempre alle 17.00, altri concerti il 24 febbraio, il 3 marzo, il 10 marzo e il 24 marzo. Ingresso dalla Piazzetta dei Leoncini.

PROGRAMMA COMPLETO