Il nuovo Provveditore Roberto Linetti: “Rivedremo il Progetto per mettere all’asciutto Piazza San Marco”

Tirato in causa per le problematiche legate ai lavori alle bocche di porto inerenti al Sistema Mose, Roberto Linetti, nuovo Presidente del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche del Trivento ex Magistrato alle Acque di Venezia, ha rilasciato oggi alcune interviste ai principali quotidiani locali. In queste interviste, in particolare su quella rilasciata al Corriere del Veneto, Linetti è intervenuto su vari aspetti legati alla salvaguardia della città e si è soffermato anche sulla questione della messa in sicurezza dalle alte maree di Piazza San Marco e della sua basilica. Proprio in merito a questo tema ha dichiarato: “Stiamo aspettando il progetto per impermeabilizzare il nartece della Basilica: noi lo approveremo e nel giro di un mese spero di darlo al Consorzio Venezia Nuova per fare la gara. Quello è un piccolo lavoro. Per l’opera complessiva ho chiesto al Consorzio di rivedere il progetto già fatto da loro per ridurre i costi”.