016

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia: Piazza San Marco con l’acqua alta anche con il Mose in funzione

Il Governatore Luca Zaia (in foto) ha voluto sottolineare oggi in una articolo a firma di Albino Salmaso apparso sulla Nuova Venezia, che il simbolo di Venezia nel mondo finirà sotto acqua anche con il Sistema Mose funzionante. Zaia chiede l’intervento di Matteo Renzi, oggi a Venezia, per risolvere la questione più volte denunciata dall’associazione Piazza San Marco anche attraverso un dettagliato dossier. Ovvero servono 100 milioni, che secondo il Governatore veneto potrebbero saltar fuori dalla riduzione delle spese imposte dai Commissari al Consorzio Venezia Nuova, per mettere in sicurezza Piazza San Marco attraverso un progetto di impermeabilizzazione. Ricorda Zaia che “le paratoie del Mose si alzano quando la marea raggiunge i 110 centimetri e Piazza San Marco sarà eternamente alluvionata, mi pare che il problema debba essere affrontato e risolto”. Si attendono le risposte del Presidente del Consiglio Matteo Renzi in merito.