Il quotidiano nazionale Libero interviene su problema turismo a Venezia

“Venezia affondata dai turisti zozzoni” è il titolo dell’articolo a firma di Alessandro Gonzato apparso oggi su Libero che sta indagando sul “disastro Italia”. Un articolo duro dove si descrive una “Serenissima presa d’assalto da migliaia di turisti senza regole né decenza: tra bivacchi in centro storico, bagni e sci nautico nei canali, vù cumpra e ubriaconi, diventa normale farsi il bidè in mezzo alla Piazza”. Il giornale quindi descrive un “campionario delle cafonate” che purtroppo “non conosce limiti”. Il giornalista però si sofferma anche su quei cittadini che non ci stanno e che si organizzano per difendere la propria città da questa invasione caotica. Ecco quindi che anche Libero cita l’Associazione Piazza San Marco come esempio di impegno per la tutela della città e evidenzia il prossimo avvio del progetto San Marco Guardians come tentativo di sorvegliare la Piazza e l’area marciana. Anche se, in conclusione dell’articolo, per Libero “ci vorrebbe un esercito per impedire che Venezia affondi nel degrado portato dalle orde dei turisti maleducati e sozzoni”. Foto Venezia Today