17 luglio 2013

In Piazza San Marco la sede del Centro studi legato al noto museo russo Ermitage

Come anticipato da una nostra precedente news, sarà in Piazza San Marco la sede dell’Ermitage. La delibera del Sindaco Giorgio Orsoni che prevede l’accordo con il famoso museo Ermitage di San Pietroburgo è stata approvata ieri dalla Giunta comunale di Venezia. Presto, il Sindaco di Venezia andrà in Russia a sigillare l’accordo che, secondo gli organi di stampa, non prevede alcun impegno finanziario per il Comune. La Delibera prevede la costituzione di un Centro studi che avrà sede alle Procuratie Vecchie, in Piazza San Marco. Una sede prestigiosa che si sposa con l’intento da parte del Comune di Venezia e della stessa Associazione Piazza San Marco di riportare in area marciana la presenza di importanti Fondazioni e centri studi e culturali di rilevanza mondiale.