Inaugurate le luminarie di Natale in Piazza San Marco

Alle 19, come da routine, i portici di Piazza San Marco e l’albero di Natale donato a Venezia dalla città di Asiago si sono illuminati per salutare il Natale 2016. A festeggiare le luminarie di Natale che da ieri sera brillano in modo suggestivo e delicato in Piazza c’erano il Presidente dell’associazione Piazza San Marco Alberto Nardi che faceva “gli onori di casa”, gli assessori comunali Paola Mar e Michele Zuin e l’Amministratore Unico di Vela Piero Rosa Salva. Il modulo delle luminarie è stato progettato da Blachere e si tratta di una sinusoide da cui scendono tende dorate di luci con led a luce bianco caldo. Nel suo intervento, l’assessore Mar ha auspicato che la Piazza diventi punto di incontro non solo per i turisti ma anche per i veneziani. Un auspicio che trova d’accordo tutti i soci dell’associazione Piazza San Marco che hanno partecipato ieri all’evento e al brindisi di Natale offerto dal Gran Caffè Lavena delle famiglie Rey. In precedenza presso l’Hotel Luna Baglioni, si era svolto il secondo evento nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla delegazione veneziana del FAI, dall’associazione Piazza San Marco e We are here Venice, “L’Acqua e la Piazza”. In questo secondo incontro molto partecipato è stato presentato il “Progetto di messa in sicurezza della Basilica di San Marco” attraverso gli interventi di Pierpaolo Campostrini Procuratore di San Marco e Mario Piana Proto della Basilica di San Marco. In precedenti news avevamo descritto gli obiettivi di tale intervento progettuale. Nelle foto alcuni momenti della festa di ieri sera e dell'incontro presso l'Hotel Luna Baglioni.