L’associazione Piazza San Marco ricorda il suo continuo impegno per la salvaguardia della Piazza e dell’intera area marciana

Con un dettagliato comunicato stampa che alleghiamo alla news, l’Associazione Piazza San Marco ha indirettamente risposto al Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che in una dichiarazione uscita qualche giorno fa sul Gazzettino, aveva chiesto in modo “colorito” al Presidente dell’associazione Alberto Nardi meno lamentele e più impegno in difesa della Piazza. Nel Comunicato l’associazione precisa che “non intende proporsi solo come ente protestatario, ma anzi ha l’obiettivo di offrirsi quale interlocutore propositivo, pragmatico e costruttivo, impegnato in attività indirizzate alla tutela della Piazza e al suo rilancio socio‐culturale”. Dopo aver ricordato le numerose attività svolte negli ultimi anni, l’associazione sottolinea che “anche nel 2016 è continuata l’attività che, sempre in uno spirito collaborativo con le istituzioni e le diverse autorità, ha avuto il grande obiettivo di difendere il cuore di Venezia. Il fine è evidente: far tornare Piazza San Marco ad essere quello che per secoli è stata, la Piazza di una comunità, orgogliosa di sentirsi veneziana”. Alleghiamo il comunicato stampa e gli articoli apparsi sul Gazzettino.