2 settembre 2016

Le citta' europee si confrontano al palazzo Ducale

Importante appuntamento lunedì 5 settembre in Piazza San Marco. Il palazzo Ducale ospiterà il primo forum internazionale “Mille città, milioni di cittadini: un progetto per il nostro futuro”. Un evento voluto dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, organizzato dal Comune in collaborazione con Fondazione Musei Civici e Vela spa, che ha voluto invitare numerosi Sindaci delle città europee per confrontarsi, superando il concetto di Stato, sulle grandi trasformazioni in atto e rendere le città protagoniste del cambiamento sulla base di importanti valori come la giustizia, l’equità, il progresso. Trasformazioni cha vanno guidate e che comportano spesso problematiche da affrontare non indifferenti e comuni a molte città. Ovvio pensare alla questione turistica più volte sollevata dall’associazione Piazza San Marco e tema con il quale molti Sindaci dovranno fare i conti in futuro. All’invito hanno aderito Sindaci o loro delegati delle città di Mosca, Madrid, Nantes, Dubrovnik, Heraklion, Corfù, Malaga.