Matteo Renzi e 40 ministri degli esteri al Palazzo Ducale in Piazza San Marco

Il 16 ottobre il Palazzo Ducale nella splendida cornice di Piazza San Marco ospiterà una importante cena con 40 ministri degli Esteri e con il premier Matteo Renzi (in foto) interamente dedicata ai cambiamenti climatici e all'innalzamento del livello dei mari. Si parlerà quindi di un problema molto importante e complesso e si parlerà delle problematiche di Venezia e del Sistema Mose. Un appuntamento quindi che viene salutato con soddisfazione dall'associazione Piazza San Marco che ribadisce la sua forte preoccupazione per l'assenza ancora oggi di politiche e strategie da parte delle istituzioni locali e nazionali per mettere in sicurezza Piazza San Marco dalle alte maree medio-basse che, lo ricordiamo, allagherebbero la Piazza e parte dell’area marciana anche con il Mose funzionante.