2 ottobre 2017

Mercoledì 4 ottobre la presentazione delle “nuove” Procuratie Vecchie

Per tanti anni l’associazione Piazza San Marco aveva auspicato un recupero delle Procuratie Vecchie. Mercoledì 4 ottobre verrà ufficialmente presentato quanto da noi anticipato in una precedente news ovvero il progetto delle Generali “The Human Safety Net”. Per tutto il pomeriggio di mercoledì e fino alla cena serale per 100 invitati al Museo Correr, le nuove Procuratie Vecchie saranno illustrate agli ospiti e ai giornalisti, fa sapere la Nuova Venezia, in arrivo da tutto il mondo. Verranno così ufficializzati gli obiettivi del progetto che avrà sede in Piazza San Marco e che mira a sviluppare e promuovere la cultura, la ricerca scientifica, la responsabilità sociale d’impresa e la salvaguardia ambientale. Ci sarà spazio anche per ospitare convegni e mostre all’interno dei locali restaurati e distribuiti in modo flessibile grazie all’intervento di riqualificazione finanziato dalle Assicurazioni Generali. Il tutto alla presenza del ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini (in foto).