18 aprile 2015

Mons. Meneguolo lascia la Basilica di San Marco

Il Patriarca, mons. Francesco Moraglia, qualche settimana fa, ma la notizia è trapelata nei giornali solo in questi giorni, ha sostituito mosn. Antonio Meneguolo (in foto), 79 anni, Delegato alla Basilica di San Marco da tantissimi anni, con il mons. Antonio Senno, 50 anni, già parroco di Cavallino e Ca’ Vio. Un cambiamento importante. Mons. Meneguolo infatti è ricordato per importanti battaglie in difesa della basilica e in merito alla valorizzazione dei beni storici ecclesiastici. Meneguolo è stato anche molto esposto in questi anni in difesa di Venezia e della Piazza, intervenendo su problematiche importanti come l’acqua alta. L’Associazione Piazza San Marco ringrazia sentitamente mons. Meneguolo per le tante attività svolte e saluta, augurando un sincero buon lavoro, l’arrivo di mons. Antonio Senno.