17 aprile 2013

Nuova mostra al Museo Correr

Il Museo Correr in occasione della mostra “Wunderkammer” allestisce nove nuove sale in un’area totalmente risistemata del Museo nelle Procuratie Nuove. La mostra, aperta fino al 31 ottobre 2013 dalle 10 alle 19, permetterà al visitatore di poter ammirare ben 300 antiche opere d’arte assai rare delle quali 260 proposte al pubblico per la prima volta. Opere del Carpaccio, di Lorenzo Lotto, di Domenico Tintoretto, di Leandro Da Bassano e di Tiziano Vecellio solo per fare alcuni nomi di grandi pittori che faranno parte dell’esposizione curata da Andrea Bellieni. Soddisfazione è stata espressa sulle pagine del Gazzettino dalla direttrice dei Musei Civici, Gabriella Belli, molto soddisfatta per aver organizzato questo evento culturale e di poter esporre autentici capolavori. Con questa mostra e quella su Manet, di cui parliamo in una precedente news, l’area marciana si arricchisce di importanti proposte culturali per attirare sempre di più un turismo di “eccellenza” a Venezia. Per informazioni: