30 settembre 2014

Nuove maxi-affissioni a Venezia e in Piazza San Marco ?

Negli scorsi giorni il Commissario del Comune di Venezia Vittorio Zappalorto ha approvato una delibera che taglia di più di metà i canoni per le maxi-affissioni in città. L’idea è di tornare sul mercato nella speranza che qualcuno colga l’occasione dei saldi. La preoccupazione riguarda soprattutto le aree storiche quali la marciana e Piazza San Marco dove, dopo accese discussioni, si teme il ritorno delle maxi-affissioni tanto contestate anche dall’Associazione Piazza San Marco. A Ca’ Farsetti dicono che non c’è alcun motivo di preoccuparsi in quanto per queste aree “critiche” le regole rimarranno immutate e in Canal Grande e in Piazza San Marco si potranno affiggere manifesti sui palazzi solo con l’approvazione della Soprintendenza e del Comune. Vedremo se sarà veramente così. In foto il Commissario del Comune di Venezia Vittorio Zappalorto.