Operativi da ieri i San Marco Guardians

Con la nuova divisa con la scritta #Enjoy Respect Venezia, da ieri i San Marco Guardians sono operativi e hanno già iniziato, con l’aiuto dei vigili urbani, a dare informazioni ai turisti presenti numerosi in Piazza e a far rispettare i regolamenti comunali e le ordinanze sul decoro. Fino a ottobre gli “angeli del decoro” presiederanno l’area Marciana spingendosi fino a Santa Maria del Giglio e a San Salvador.  Ieri mattina alle 11 si è presentato in Piazza anche il Sindaco Luigi Brugnaro che ha salutato e ringraziato i nuovi vigili stagionali (in foto) e di fatto avviato la nuova stagione dei San Marco Guardians. Presenti in Piazza il Presidente dell’associazione Piazza San Marco Claudio Vernier accompagnato dal consigliere del direttivo Setrak Tokatzian. Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti dell’associazione sul profilo istituzionale raggiunto  dal progetto San Marco Guardians. Vernier e Tokatzian si sono intrattenuti a lungo con il Sindaco Brugnaro spiegando le varie problematiche della Piazza e dell’area Marciana trovando molta attenzione da parte del primo cittadino di Venezia.