18 ottobre 2016

Passerelle usate per i pic nic in Piazza San Marco

Veritas ha provato a disegnarci sopra il simbolo circolare noto in tutto il mondo del divieto di sedersi, ma non è bastato. Così i turisti in Piazza San Marco hanno ripreso ad usare le passarelle in legno dell’acqua alta come tavole per pic nic e il degrado in Piazza è rimasto in tutta la sua evidenza. A denunciare nuovamente il problema è il Vicepresidente dell’Associazione Piazza San Marco Claudio Vernier che alla Nuova Venezia di oggi ha dichiarato: “è un’ennesima presa in giro. Siamo il Paese dei divieti e di chi non li fa rispettare. Se hanno deciso di mettere il divieto, allora perché i vigili non intervengono dando le multe? Questo è un altro motivo per farci sbeffeggiare all’estero. Continuiamo a dirlo ma l’amministrazione comunale e Veritas sono sorde. Siamo qui in Piazza pronti a collaborare. Ci chiediamo: perché quelle passerelle sono ad altezza di seduta? Non ha senso posizionarle in quel modo, è illogico. Sono un invito ai turisti a sostare”. L’uso improprio e maleducato della Piazza purtroppo continua e il 25 ottobre i “San Marco Guardians” voluti dall’Associazione Piazza San Marco finiranno il loro servizio nell’area marciana con conseguenze facilmente ipotizzabili.