22 maggio 2016

Piazza San Marco: Il Palazzo Ducale e il Museo Correr aperti di sera nei fine settimana estivi

L’offerta culturale di Piazza San Marco si allarga grazie alla possibilità di tenere aperti i musei civici fino alle 23 nei fine settimana estivi. Così i musei marciani faranno il turno “notturno” permettendo la visita alle loro mostre e alle loro prestigiose collezioni artistiche ai turisti e veneziani anche dopo cena con aperture straordinarie. Alla stampa locale, come riportato dal Gazzettino, Mariacristina Gribaudi Presidente della Fondazione Musei civici ha affermato “l’idea di estendere l’orario di apertura dei principali musei cittadini è stata presa per allargare la fruizione della offerta culturale della città e del suo immenso patrimonio anche a chi normalmente non riesce a usufruirne, in particolare i giovani o anche i turisti che si fermano in città e che desiderano vivere la Piazza anche di sera”. Il primo maggio l’apertura straordinaria dei musei aveva dato importanti risultati con la partecipazione di oltre 10.000 visitatori totali e nei soli Correr e Ducale quasi 8000 persone di cui 400 fra le 18 e le 23.