30 marzo 2015

Piazza San Marco per salvare il Pianeta

Sabato 28 marzo alle 20.30 Piazza San Marco si è spenta per “salvare” la terra . Anche quest’anno il Comune di Venezia con la Regione Veneto, la Marina Militare e la Fondazione Musei Civici di Venezia, ha aderito alla giornata “Earth Hour 2015” mobilitazione lanciata dal WWF per vincere la sfida dei cambiamenti climatici e per uno sviluppo sostenibile. Le luci si sono spente su tutte le Procuratie Vecchie, al Palazzo Ducale e Museo Correr, alla porta dell'Arsenale e al Collegio Morosini. Solo in un piccolo angolo della Piazza alcune candele illuminavano una grande bandiera con il famoso “panda” logo del WWF. Numerosi i partecipanti fra cui i membri dell’associazione Nordic Walking Mestre e numerosi pure i turisti che hanno applaudito la manifestazione.