Pienamente riuscito il brindisi natalizio in Piazza San Marco

E’ stato un successo il tradizionale brindisi di Natale organizzato dal Comune di Venezia, da Vela SpA e dall’Associazione Piazza San Marco nel salotto più bello del mondo. Lunedì 8 dicembre alle 18 presso il Caffè Lavena, Antonio Camali dell’Associazione Piazza San Marco ha fatto gli onori di casa ringraziando tutti gli sponsor, Vela SpA e il Comune di Venezia, che hanno reso possibile questo nuovo appuntamento e l’illuminazione natalizia della Piazza e dell’Albero di Natale. Per il Comune di Venezia è intervenuto il Direttore Generale Marco Agostini che ha sottolineato come, dopo i danni causati dai vandali l’anno scorso, il capodanno 2014 sarà spostato verso la Riva degli Schiavoni e quindi tutta la festa, compresi i fuochi d'artificio, saranno decentrati al fine di preservare la Piazza. Paola Rey ha ricordato come sia importante organizzare eventi che possano creare “coesione, unione e speranza” per la comunità veneziana. Messaggio rilanciato anche dal Prefetto Domenico Cuttaia che ha sottolineato nel suo saluto l’importanza del “senso di appartenenza alla comunità” che si crea anche con momenti partecipativi come il brindisi natalizio dei veneziani nella loro Piazza. Alla fine sono state accese le luminarie sotto le arcate delle Procuratie e le luci dell’Albero di Natale ubicato nella Piazzetta dei Leoncini creando una atmosfera davvero suggestiva.

Guarda il video dell'evento in Piazza San Marco