14 febbraio 2016

Presto al via il cantiere per la messa in sicurezza della riva di Sant’Apollonia

Preso inizieranno i lavori per consolidare la riva di San’Apollonia che da tempo “scivola” verso il canale adiacente “Rio della Canonica” mostrando un progressivo degrado. Lo ha annunciato Carlo Alberto Tesserin Primo Procuratore di San Marco (in foto). L’intervento sarà garantito da fondi regionali ed europei. In questa occasione, il Primo Procuratore ha sottolineato come ci sia la speranza che questo intervento sia il preludio a un lavoro ancora più importante e che riguarda la messa in sicurezza dall'acqua alta di Piazza San Marco e della sua Basilica. Tesserin ha ricordato, come da tempo fa la stessa Associazione Piazza San Marco, che è impensabile avere il Mose in funzione e la Piazza allagata anche in presenza di maree medio-basse. Per cui l’appello da parte del Primo Procuratore alle istituzioni locali e nazionali per intervenire quanto prima in merito.