29 aprile 2013

Stop ai concerti in Piazza San Marco

E’ confermato. Piazza San Marco non ospiterà più concerti “live”. Lo ha fatto capire sulle pagine del Corriere del Veneto l’assessore al Turismo della Giunta Orsoni Roberto Panciera indicando per appuntamenti così importanti apprezzati dai giovani ma invasivi per l’area marciana altri spazi alternativi come il parco di San Giuliano a Mestre o l’aeroporto Nicelli nell’isola del Lido. Dopo quindi sette anni, la Piazza non avrà questa estate enormi palchi e, benché fosse uno spettacolo suggestivo, non ci saranno più musiche di David Gilmour piuttosto che danze- illusioniste come quelle dei Momix. Solo il Palazzo Ducale potrà ospitare qualche evento di qualità e comunque consono alla storicità del monumento. L’idea dell’amministrazione comunale è quella di decentrare i grandi eventi o appuntamenti, a partire ovviamente dalla Piazza San Marco che risulta già satura di turismo.