1 marzo 2013

Torna il manifesto futurista di Marinetti in Piazza San Marco

Particolare iniziativa in Piazza San Marco sabato 2 marzo 2013. Alla sera verrà intonata con un megafono la famosa dichiarazione futurista di Filippo Tommaso Marinetti “Contro Venezia passista” che risale al 1910, anno in cui Marinetti portava in auge il movimento futurista conoscendo Boccioni e Carlo Carrà e portando nel movimento anche Balla e Severini. Inoltre, il 1910 è l’anno del famoso lancio dei volantini inneggianti al movimento e al suo manifesto dalla Torre dell’Orologio in Piazza San Marco. Non a caso sabato la manifestazione che vedrà la partecipazione di Roberto “Freak” Antoni storico leader della rock band italiana degli Skiantos, si terrà sotto la Torre dell’Orologio per poi procedere all’interno del Teatro San Gallo sempre a San Marco a partire dalle ore 21.30 dove ci sarà il concerto del gruppo vicentino “Il Magnetofono” che presenterà l’omonimo album alla cui realizzazione ha partecipato come ospite lo stesso “Freak” Antoni.