12 maggio 2014

Troppi cantieri in Piazza San Marco

Non molto tempo fa avevamo scritto su questo sito dei nuovi cantieri che avrebbero occupato ampi spazi di Piazza San Marco. Erano i cantieri relativi agli interventi di Italgas che, in teoria, avrebbero dovuto concludersi in fretta. Come riporta oggi il quotidiano locale “La Nuova Venezia” , in realtà sono ben undici i cantieri più o meno grandi che occupano l’Ala Napoleonica, le Procuratie Vecchie e altri spazi della Piazza. Cantieri che disturbano la libera circolazione nel noto salotto nobile veneziano e che non rappresentano un bel vedere per chi arriva a visitare la Piazza da tutto il mondo. Il perdurare di questi interventi non preoccupa solo l’Associazione Piazza San Marco ma pure la stessa amministrazione comunale che, per voce dell’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Maggioni, ha deciso di controllare il tutto e di verificare se i tempi di permanenza dei cantieri si sono allungati sollecitandone comunque la chiusura veloce.