Turismo, la preziosa presenza dei guardians a San Marco

“Turismo, la preziosa presenza dei guardians a San Marco” è il titolo di una bella lettera di Ida Bastianello messa in evidenza dalla redazione del Gazzettino sul giornale di oggi. La Signora Bastianello scrive che fra le tante critiche apparse sui giornali questa estate in merito alla gestione del turismo a Venezia c’è qualcosa da salvare: la presenza dei San Marco Guardians. Scrive la Signora Bastianello “dell’importanza della loro opera di informazione e di contrasto alla dilagante maleducazione, ce ne accorgiamo quando non ci sono, con il proliferare dei bivacchi e relative immondizie”. La lettera si conclude con un ringraziamento per l’opera dei San Marco Guardians e con l’auspicio che tale iniziativa, promossa dall’Associazione Piazza San Marco con la collaborazione del Comune di Venezia e il contributo di Costa Crociere, non venga abbandonata.

LEGGI