17 maggio 2014

Un concorso di idee negli spazi di Piazza San Marco della Fondazione Bevilacqua La Masa

Una competizione nel segno dell’arte verrà ospitata negli spazi di Piazza San Marco della storica Fondazione Bevilacqua La Masa. Un concorso di idee per giovani artisti organizzato dalla Fondazione in collaborazione con la Moderna Galerija e il Museo d’arte contemporanea di Lubijana. Vi espongono le loro opere infatti, come riportato da Enzo Di Martino sul Gazzettino, tre sloveni e tre italiani scelti fra venti giovani che avevano partecipato a un concorso di idee, con lo scopo di scegliere un’opera pubblica da realizzare entro il mese di giungo nello spazio antistante il museo della capitale slovena. L’evento si inserisce all'interno del progetto europeo del Modern Art Conservation Center per mettere in contatto le professionalità tecniche e scientifiche nel campo della conservazione dell’arte moderna e contemporanea tra Paesi confinanti quali l’Italia e la Slovenia nel programma di cooperazione 2007-2013. Le opere sono visitabili fino al 25 maggio 2014.

Per ulteriori informazioni: Fondazione Bevilacqua La Masa