24 febbraio 2017

Piazza San Marco si “Illumina di meno”

Venerdì 24 febbraio, in pieno Carnevale, sarà la ormai famosa giornata “M’illumino di meno”, campagna per il risparmio energetico promossa dalla nota trasmissione radiofonica Caterpillar. Il Comune di Venezia, su iniziativa della Presidenza del Consiglio comunale, aderisce anche quest’anno all’evento. Dalle 18.30 alle 18.45, saranno spente le luci dei principali monumenti e piazze del Centro storico di Venezia e della Terraferma, ovvero Piazza San Marco (Procuratie Vecchie e Nuove), la Torre Civica di Mestre, Piazza Pastrello a Favaro Veneto, Piazza San Giorgio a Chirignago, Piazza Mercato a Marghera, Parco Quattro Fontane al Lido e tutti i parchi del territorio comunale. Ancora una volta Piazza San Marco sarà protagonista della manifestazione e come scrive il Comune nella sua newsletter “aderiscono all'iniziativa anche Europe Direct del Comune di Venezia, attraverso la rete nazionale ed europea di informazione al cittadino della Commissione Europea e la Fondazione Musei Civici di Venezia. Anche il Carnevale di Venezia, grazie alla collaborazione di Vela SpA, nello stesso orario in cui verranno spente le luci in Piazza San Marco, accoglierà il pubblico con un’illuminazione ed un sottofondo musicale a basso consumo energetico sia delle botteghe sia del palco allestito per l'occasione”.