7 marzo 2017

PER L’UNESCO NON C’E' PIU' TEMPO DA PERDERE PER LA SALVAGUARDIA DELLA CITTA'

Associazione Piazza San Marco - Per l’Unesco non c’e' piu' tempo da perdere per la salvaguardia della citta' Assalto a Venezia, Unesco avverte: "Il turismo mette a rischio la città, va protetta".
"Per la salvaguardia della laguna non c’è più tempo": è il grido d'allarme di Ilaria Borletti Buitoni, sottosegretario del Mibact e delegata Unesco, presente venerdì scorso all'incontro organizzato dall'università Iuav sul tema della gestione dei siti patrimonio dell'umanità. Secondo la Borletti Buitoni i fenomeni che mettono a rischio la città e la sua laguna sono le grandi navi che attraversano il Bacino di San Marco mettendo a repentaglio l’area marciana e il turismo di massa che invade la città e zona assai delicate come la stessa Piazza San Marco e le aree limitrofe. Lo riferisce in un dettagliato articolo il VeneziaToday.

Nella foto un momento del convegno tenutosi presso il Palazzo Badoer a Venezia (foto VeneziaToday).
visita l'archivio
Piazza San Marco - Virtual Tour