Torna l’incubo gabbiani in Piazza San Marco

L’altro giorno in Piazza San Marco molte persone hanno assistito ad una scena particolare: più gabbiani hanno attaccato un turista che dalla Torre dell’Orologio stava passeggiando verso il Campanile mangiando un panino. Proprio il panino ha attirato diversi gabbiani che già da qualche minuto volavano bassi sulla Piazza e che, all'improvviso, hanno attaccato il povero turista che è dovuto fuggire verso la Piazzetta dei Leoncini circondato da vari gabbiani reali. Tale situazione si ripete spesso in Piazza e pertanto va ricordato come l’associazione Piazza San Marco da tempo abbia denunciato questo pericolo e soprattutto l’aggressività dei gabbiani reali. Sono stati organizzati alcuni incontri con il Comune di Venezia e l’ex Provincia di Venezia oggi Città Metropolitana per affrontare il tema ma, almeno in area marciana, per ora il problema persiste.