10 marzo 2017

San Marco invasa dai venditori abusivi, Alberto Nardi pronto a dimettersi !

Come riporta oggi il Gazzettino di Venezia, Alberto Nardi (in foto) Presidente dell’associazione Piazza San Marco è pronto a lasciare la guida dell’associazione a causa dell’invasione costante di venditori abusivi in area marciana. L’articolo, a firma di Giorgia Pradolin, riporta le parole sconsolate di Nardi: “Conto 40 venditori abusivi attorno a me in questo momento stanno aggredendo i turisti a gruppi di decine. Il Comune e i vigili, così presenti a carnevale, si sono ammansiti con questi irregolari perché tanto non pagano le multe e quindi è inutile sanzionarli. Ho deciso di fermarmi qui perché proseguire in questo modo non è possibile». Oggettivamente la situazione appare fuori controllo, non si vede più il presidio interforze e i vigili non intervengono a sanzionare inoltre, sottolinea Nardi, malgrado le richieste fatte al Comune per un incontro, l’associazione non ha avuto alcuna risposta. Contattato dalla giornalista, il comandante della polizia municipale Marco Agostini ha così risposto: “Nardi non mi ha mai chiesto un appuntamento ma sono pronto a riceverlo anche domani. La situazione in Piazza è la stessa di prima che iniziasse il carnevale. Forse vede meno agenti perché dopo 20 giorni di lavoro inarrestabile qualcuno ha deciso di prendersi qualche giorno di ferie».