Giardini reali: Assicurazioni Generali sponsor del loro recupero

Assicurazioni Generali, già interessata al rilancio culturale degli spazi delle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco, sponsorizzerà la riqualificazione dei Giardinetti reali il cui progetto sarà presentato ufficialmente il 7 aprile 2017 dalla Venice Gardens Foundation, realtà costituita ad hoc per realizzare questo progetto in project financing. Il 7 aprile saranno presenti Adele Rebaudengo , presidente della fondazione, il Sindaco Luigi Brugnaro, la soprintendente Emanuela Carpani e l’amministratore delegato delle Generali Philippe Donnet. Il progetto di restauro e recupero dell’area dei Giardinetti reali prevede un investimento di 3 milioni e 800 mila euro e si avvarrà della defiscalizzazione prevista con l’Art Bonus che permette di detrarre fino al 65 per cento degli investimenti in progetti legati alla cultura. Lo riferisce la Nuova Venezia in un articolo di oggi a firma di Enrico Tantucci. In precedenti news abbiamo evidenziato più dettagliatamente gli interventi previsti dal progetto di recupero.