3 aprile 2017

IL MINISTRO FRANCESCHINI: ACCESSO REGOLAMENTATO IN PIAZZA SAN MARCO

Associazione Piazza San Marco - Il Ministro Franceschini: accesso regolamentato in Piazza San Marco Il Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini (in foto), come riportato in un articolo di Enrico Tantucci sulla Nuova Venezia, ha annunciato, nel corso di un suo intervento al Forum di Concommercio a Cernobbio, che per i luoghi simbolo italiani, come Piazza San Marco, bisognerà valutare un accesso turistico regolamentato soprattutto nei momenti e giornate di punta. Tali affermazioni risultano in sintonia con quanto affermato dall’amministrazione comunale di Venezia che pensa a dei conta persone da installare in prossimità della Piazza per regolamentare il suo accesso in particolari momenti e giornate. La proposta sarebbe già all’interno di alcune delibere che il Sindaco Luigi Brugnaro sta predisponendo. Anche il primo procuratore di San Marco Carlo Alberto Tesserin si è dichiarato favorevole alla proposta ministeriale ed ha ribadito come presto verranno introdotti dei tornelli elettrici per entrare in Basilica di San Marco: non più di tremila persone al giorno infatti potranno, a breve, accedere in Basilica.
visita l'archivio
Piazza San Marco - Virtual Tour