30 aprile 2014

26 maggio 2014: la torcia olimpica delle Special Olympics in Piazza San Marco

Special Olympics è il più diffuso programma di attività sportive per persone con disabilità intellettive nel mondo. Fondato da Eunice Kennedy, sorella di JFK, nel 1968, il movimento è ufficialmente riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale. Coinvolge oggi in 170 paesi circa 4.205.630 Atleti. Venezia ospiterà i XXX Giochi Nazionali Estivi dal 26 al 30 maggio 2014. In particolare, la torcia olimpica toccherà con tappe consecutive le provincie del Veneto per poi giungere la sera della cerimonia inaugurale a Venezia in Piazza San Marco per l’accensione del tripode. Un momento esaltante e di festa che colorerà la Piazza più bella del mondo. L’Associazione Piazza San Marco saluta con entusiasmo tutti gli atleti in gara !