24 dicembre 2017

A San Marco continua la vendita del grano “abusivo”

Un articolo di oggi del Gazzettino a firma di Michele Fullin riporta in evidenza la problematica dei venditori abusivi di grano in Piazza San Marco. Sono alcuni commercianti ad evidenziare come i venditori abusivi in gran parte bangladesi continuino indisturbati a vendere grano per i piccioni ai turisti chiedendo fino a 20 euro. Scrive Fullin riguardo questi venditori “non hanno documenti e sono qui, occupando la piazza quasi militarmente con vedette ad ogni angolo. Non è proprio un bel biglietto da visita”. Ma, come regalo di Natale da parte del Comune di Venezia, dal 18 dicembre sono tornati in servizio 20 agenti a tempo determinato selezionati l’estate scorsa mentre a gennaio partiranno due nuovi bandi per 20 agenti a Venezia a tempo determinato che lavoreranno 10 mesi su 12. La speranza dell’associazione Piazza San Marco è che questo sforzo da parte dell’amministrazione comunale comporti maggiori controlli nell’area Marciana non solo nel periodo Natalizio e di Capodanno ma anche nei mesi successivi.