Acqua alta sostenuta e la Piazza allagata torna a fare notizia

Il maltempo che sta flagellando l’Italia non ha risparmiato Venezia. Oggi l’acqua alta ha raggiunto i 124 cm sopra il livello del mare e per domani sono previsti alle ore 11.30 ancora 125 cm di acqua alta. L’acqua alta ha invaso molte parti della città e la Piazza San Marco era completamente sommersa. Anche per domani si prevede la stessa situazione con ancora il ripetersi dei disagi per i residenti e gli operatori economici. Oggi le principali testate online dei quotidiani nonché i principali mass-media televisivi nazionali hanno evidenziato la presenza dell’acqua alta nell’area marciana e in Piazza San Marco che, suo malgrado, è diventata ancora una volta l’immagine di un fenomeno che non viene capito nella sua interezza. Lo dimostra la foto che alleghiamo scattata dai membri dell'associazione Venessia.com che mostra una bella ragazza approfittare del fenomeno dell'alta marea per farsi fotografare in Piazza mezza nuda e in lingerie forse per qualche trovata pubblicitaria. Acqua alta non è solo una fenomeno suggestivo o peggio di costume ma, soprattutto per la Piazza San Marco e l’intera area marciana, un problema per i monumenti storici e architettonici insiti in questo splendido luogo e un problema di natura economica che mette in continua difficoltà i diversi operatori economici dell’area.