Al Palazzo delle Prigioni: “Ritratti” di Oksana Khachatryan

Lunedì 16 marzo alle 16.30, presso il Palazzo delle Prigioni (Ponte dei Sospiri) a due passi da Piazza San Marco, c’è l'inaugurazione di "Ritratti" storie di quotidiana umanità, mostra personale di pittura di Oksana Khachatryan. La mostra a ingresso libero, promossa dall'Associazione Artistica Culturale di Burano in collaborazione con la Municipalità di Venezia, Murano, Burano e il Circolo Artistico di Venezia, sarà visitabile dal 16 al 28 marzo 2015, con orario 10-13, 15-18. Oksana Khachatryan , ucraina, ama dipingere “en plein air” e alternare nei suoi lavori le varie tecniche pittoriche, aderendo alla pittura figurativa, prediligendo i ritratti e i paesaggi. Grande amante della natura e della montagna, quando viaggia, porta sempre con se un album per acquerello, e cosi, munita di matite, penne e acquerelli, durante le sue escursioni tra sentieri e rifugi delle Dolomiti, realizza spesso carnet di viaggio. Nel dipingere, scrive l’artista nel suo sito web, “prova a trasmettere i propri sentimenti su tela, “guardando oltre”, cercando l’essenziale, nelle persone, negli eventi e nelle cose che la circondano. Il nostro provare gioia, dolore, misericordia e la capacità di distinguere il bene dal male, ovvero l’essenza delle cose, la parte che ci identifica come essere umani capaci di pensare e provare emozioni”. Una mostra molto interessante che arricchisce l’area marciana di nuove proposte culturali.

Sito web dell'artista