2 luglio 2018

Ancora irrisolta la questione piccioni...

Tra gabbiani e piccioni, la situazione non tende a migliorare in Piazza San Marco. Ancora una volta a denunciare la situazione è l’associazione Piazza San Marco che è intervenuta sulla stampa ad evidenziare il costante incremento dei piccioni che crea preoccupazione fra i commercianti che lavorano in Piazza. “I bengalesi arrivano puntuali alle 8 del mattino e danno da mangiare ai colombi un po’ di grano per far capire loro che in piazza si mangia, afferma Claudio Vernier Presidente dell’associazione al giornalista Tullio Cardona del Gazzettino, poi iniziano il lavoro vero e proprio di accalappiare i turisti e vendere il grano. In questi anni abbiamo contato 80 venditori abusivi. Di giorno vendono grano e di sera rose e dardi luminosi. La situazione è indecorosa e, per quanto riguarda i colombi, pericolosa a livello sanitario oltre che a danno dei monumenti e degli edifici storici con il deposito di guano”. Si attende ora in merito, un intervento dell’amministrazione comunale magari in accordo con l’azienda sanitaria competente.

Foto: Venezia Today