26 ottobre 2020

Ancora venditori abusivi in Piazza San Marco

Ancora una denuncia da parte di Associazione Piazza San Marco in merito alla presenza dei venditori abusivi in Piazza. Malgrado il difficile momento, le forti restrizioni dovute alla presenza del Coronavirus, Claudio Vernier Presidente dell'Associazione ha lanciato un grido d’allarme sulle pagine del Gazzettino “abbiamo presentato anni fa un esposto contro il commercio abusivo, quindi contro i venditori di dardi, di rose e grano, che pure in epoca di Covid sono continuate tutta l’estate fino ad ora in Piazza San Marco senza mascherina. La cosa fa rabbia perché tutte le attività devono seguire il protocollo anti Covid e questi continuano a fare commercio abusivo a danno della salute pubblica. Serve, afferma Vernier, una legislazione più severa nei confronti di questi venditori. Inoltre, sottolineo anche l’aspetto ambientale della vicenda, in quanto le batterie dei dardi luminosi spesso finiscono in acqua”.  La Polizia Municipale, sempre sulle pagine del giornale, ha fatto sapere di non ritenere al momento questo problema una priorità. Così il commento del comandate dei vigili Marco Agostini “In città ci sono pochi turisti e di conseguenza pochi ambulanti abusivi”. Foto VeneziaToday