8 luglio 2019

Appello del Procuratore di San Marco Tesserin per una veloce nomina del super commissario sul Mose

Il Procuratore di S. Marco Carlo Alberto Tesserin (in foto) ha esternato alla stampa locale le sue preoccupazioni riguardo i lavori che procedono a rilento sia in merito alla chiusura delle bocche di porto (Sistema Mose) e sia per la messa in sicurezza della Piazza San Marco. Tesserin è molto preoccupato in vista della prossima stagione invernale e della possibilità che si possano ripetere, con una certa frequenza, degli eventi estremi. Il Procuratore di San Marco ha fatto presente che servono ancora urgenti lavori per la Basilica e che bisogna partire con i progetti per l’impermeabilizzazione della Piazza per cui, secondo il Procuratore, è urgente la nomina del nuovo commissario sul Mose prevista dal decreto “Sblocca-cantieri”. Queste le dichiarazioni di Tesserin alla Nuova Venezia: “Visto che il nuovo commissario del Mose avrà poteri speciali, io chiedo che, oltre al completamento e alla messa in funzione delle dighe mobili, come tutti auspichiamo, si dia il via anche al progetto di isolamento almeno parziale delle acque alte di Piazza San Marco, sulla scorta dell’intervento di impermeabilizzazione già compiuto con successo per il nartece della Basilica”. Tale intervento, va ricordato, è auspicato da tempo anche dall’Associazione Piazza San Marco.