2 ottobre 2012

Associazione ricevuta dal Sindaco Giorgio Orsoni

Il Presidente dell’associazione Piazza San Marco, dott. Alberto Nardi, e il segretario dell’associazione, ing. Domenico Lalli, si sono incontrati oggi con il Sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, con l’assessora al commercio e qualità urbana Carla Rey e il Direttore Generale del Comune di Venezia Marco Agostini. Oggetto della riunione: una prima analisi e prime riflessioni comuni in merito alla esperienza dei “San Marco Guardians” , esperienza che si concluderà il prossimo 7 ottobre. I presenti hanno infatti giudicato sicuramente positiva l’esperienza dei “San Marco Guardians” , grazie a questi ragazzi e ragazze e alla collaborazione con i vigili municipali, la situazione generale in Piazza San Marco è migliorata: più attenzione al valore storico e monumentale della Piazza, maggior decoro e maggiori informazioni ai turisti. Il Presidente Nardi ha evidenziato alcuni aspetti da perfezionare, soprattutto nella segnaletica all’interno dell’area marciana, ma l’auspicio è di continuare questa esperienza anche il prossimo anno. Per giovedì prossimo 4 ottobre alle 11.30 presso il Caffè Florian è stata convocata dall’Associazione Piazza San Marco un conferenza stampa per un bilancio finale dell’iniziativa.