1 gennaio 2017

Capodanno in Piazza San Marco per 100 mila persone

Piazza San Marco ha retto all’invasione di migliaia di persone che hanno festeggiato l’arrivo del 2017 in Piazza assistendo ai fuochi d’artificio che hanno illuminato il bacino di San Marco alle ore 24. Ingente la presenza non solo di vigili urbani ma anche delle forze dell’ordine in Piazza e nelle zone limitrofe anche a causa dei recenti fatti di Berlino che hanno comportato un rafforzamento dei controlli anti-terrorismo. A preoccupare gli esercenti c’era la possibilità di poter usare petardi in città, quindi anche in Piazza, visto che nessuna ordinanza comunale in merito era stata emanata pur valendo i regolamenti locali. Portavoce di questo scontento il Vicepresidente dell’associazione Piazza San Marco Claudio Vernier che al Corriere Veneto nell’ultima sua edizione dell’anno, aveva sottolineato il pericolo derivante dall’uso di petardi e botti in aree delicate come la Piazza San Marco e l’assenza di intrattenimenti di un certo livello per accompagnare l’attesa della mezzanotte. Per fortuna tutto si è svolto senza problemi particolari e ha trionfato il divertimento e l’allegria.