30 settembre 2020

Chiudono molti negozi in Piazza San Marco

Il Gazzettino di oggi dedica due pagine intere alla chiusura di prestigiosi esercizi commerciali in Piazza San Marco. Negozi una volta splendenti, scrive il giornale, oggi hanno dovuto cessare le loro attività. L’acqua alta del 12 novembre scorso e poi il Covid hanno colpito duramente i commercianti della Piazza. Inoltre, tutte le incertezze legate alla diffusione del virus, rendono la situazione molto difficile in vista del prossimo autunno-inverno. Da Venini alla pelletteria Pagan, sono tante le serrande abbassate, scrive il giornalista Nicola Munaro. E anche Associazione Piazza San Marco, attraverso il suo Presidente Claudio Vernier, chiede interventi di sostegno per gli esercenti prima che sia troppo tardi.
“Qui muore tutto", ha dichiarato Vernier al Gazzettino, "c’è la necessità di un intervento del Governo per i centri storici delle città d’arte”. Infatti, la crisi è gravissima e coinvolge altre città oltre Venezia.  Ecco quindi l’appello del Presidente dell’Associazione “urge trovare proposte e soluzioni per poter affrontare i prossimi mesi e sperare di poter ripartire con la prossima stagione”.