17 aprile 2018

Continua il dialogo costruttivo fra l'associazione e l'amministrazione comunale

La gestione e la regolamentazione dei flussi turistici in vista anche dei prossimi “ponti” del 25 aprile e del 1 maggio occupa molte pagine dei giornali locali. In merito, continua il dialogo costruttivo fra l’associazione Piazza San Marco e l’amministrazione comunale e qualche giorno fa il Presidente Claudio Vernier ha incontrato l’assessore al turismo Paola Mar. Nell’incontro si è parlato dei San Marco Guardians e il servizio dovrebbe partire anche questa estate coinvolgendo non solo Piazza San Marco e l’area Marciana ma pure altre zone della città come Rialto. Sulla Nuova Venezia Claudio Vernier ha dichiarato: “Abbiamo parlato con un’amministrazione consapevole e speriamo che si faccia qualche cosa al più presto. Con il rinforzo della polizia locale mi sembra già che vada meglio, ma il problema degli abusivi che vendono grano e rose continua ad esserci e, oltre a questo, non sono da sottovalutare i gabbiani che sono feroci, si fiondano sulle persone rubando qualsiasi cosa trovino da mangiare”.