Distribuito in Piazza San Marco il decalogo del buon turista

Malgrado il caldo opprimente, oggi pomeriggio numerosi aderenti all’associazione Venessia.com hanno distribuito in Piazza San Marco il decalogo per il buon comportamento del turista a Venezia, scritto in sette lingue, ideato dall’amministrazione comunale – assessorato al commercio. Il depliant, già descritto in precedenti news, contiene una piantina della città, numeri utili e norme comportamentali per mantenere un atteggiamento consono al luogo visitato. Una bella iniziativa che, come ha sottolineato Matteo Secchi, portavoce dell’associazione che promuove un social network molto seguito, intende sensibilizzare i turisti nell’uso corretto, educato e consapevole, della città: il tutto infatti renderebbe migliore la vita anche ai veneziani basti pensare alle problematiche attualissime legate alla mobilità.