21 aprile 2020

Doniamo un "bocolo" virtuale a sostegno dell’emergenza sanitaria

Associazione Piazza San Marco ha deciso di supportare per il terzo anno consecutivo la Croce Rossa Italiana - Comitato di Venezia in occasione del 25 aprile, anniversario della Liberazione e festa di San Marco.   Quest’anno, nell’impossibilità di recarsi in Piazza San Marco a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, chiunque potrà inviare un bocolo virtuale.
Con una donazione minima di € 5,00 si potrà acquistare una cartolina che rappresenta un bocolo virtuale da inviare alla persona cara, supportando così tutte le attività che Croce Rossa Italiana - Comitato di Venezia svolge per aiutare persone in grave stato di necessità. La donazione si può effettuare tramite bonifico inserendo nella causale il nominativo della persona a cui si regala il bocolo “virtuale”. Per farlo recapitare, basterà inviare una mail, con copia del bonifico, a bocolo2020@crivenezia.it nella quale si dovranno indicare i riferimenti del destinatario (nominativo e contatto email) al quale arriverà la cartolina con il bocolo virtuale: si possono comprare e inviare più bocoli contemporaneamente. Una volta ricevuti tutti i dati, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Venezia, invierà la cartolina con il bocolo virtuale entro il 25 aprile. E’ altresì opportuno ricordare che la Croce Rossa Italiana - Comitato di Venezia opera in centro storico e in tutta l’area metropolitana, nell'assistenza al SUEM 118, nel misurare la temperatura al pretriage dell'Ospedale all'Angelo di Mestre, nella distribuzione dei farmaci e delle spese a domicilio e nel servizio psicosociale a Venezia.

Ecco i dati per la donazione:

Conto Corrente
: IT68M0306909606100000078745 Banca: Intesa San Paolo Intestato a: CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO DI VENEZIA Causale: “Donazione bocolo 2020 NOME/COGNOME”